GAM sta per partire con GAM Insights Conference, un road show che toccherà sei città italiane, dal 19 al 28 gennaio 2016.In questi appuntamenti la nota voce narrante di Giorgio Terruzzi condurrà i partecipanti a rivivere storie e aneddoti di grandi campioni dello sport, collegandole emotivamente alla visione dei gestori di GAM Gianmarco Mondani, Davide Marchesin e Massimo De Palma, che illustreranno lo scenario economico e le strategie Liquid Alternative e MultiAsset. Oltre a loro, alla GAM Insights Conference 2016 prenderanno parte Paolo Legrenzi, storico collaboratore della società e Professore Emerito di Psicologia all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Marco Liera, Founder e Managing Partner di YouInvest, e Armando Massarenti, responsabile dell’inserto domenicale di cultura del Sole 24 Ore. Il loro ruolo sarà di creare cultura e consapevolezza sull’importanza di guardare ad orizzonti lontani nel tempo, declinando il concetto di “Long Term Thinking” secondo diverse prospettive. Le tappe previste sono Napoli, Roma, Firenze, Padova, Milano e Torino.
È partita la decima edizione di CFA Institute Research Challenge, la competizione che coinvolge atenei e studenti di tutto il mondo per aggiudicarsi il titolo di miglior team di futuri analisti finanziari.CFA Society Italy, affiliata a CFA Institute – l’associazione globale che riunisce gestori di portafoglio, analisti, consulenti finanziari, docenti e altri professionisti del settore finanziario – conduce la tappa italiana in collaborazione con FactSet, data provider e fornitore di applicativi per l’analisi finanziaria che ha messo a disposizione degli studenti il proprio sistema informativo.Quest’anno oggetto dell’analisi finanziaria sarà DiaSorin, società torinese attiva nel settore delle biotecnologie e fornitore mondiale di kit di reagenti destinati alla diagnostica in vitro.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.