Seduta con il segno meno per le Borse europee. Sulle piazze finanziarie hanno prevalso le prese di beneficio in vista delle feste di fine anno e il nuovo calo del prezzo del greggio. Le valutazioni del petrolio hanno ricevuto una spallata dai dati sulle scorte Usa, usciti positivi ma al di sotto delle attese.
A Milano, dove il FtseMib ha segnato -1,12% (classificandosi comunque come il primo listino a livello mondiale per performance con un +14%) sono stati deboli i titoli dell’oil. Da segnalare il calo di Buzzi Unicem dopo che la sua offerta per il ramo d'azienda cemento e calcestruzzo Sacci è stata superata da quella di Cementir. Tra i pochi i titoli in rialzo, il migliore è stato St.
New York giù
Wall Street viaggia in leggero calo con gli investitori che preferiscono la prudenza. Anche in questo caso a condizionare le contrattazioni sono le vendite per avere i portafogli liquidi in vista della fine dell’anno e la situazione del petrolio.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.