Prosegue in maniera nervosa la seduta delle Borse europee. Non è quindi durato il tentativo di rimbalzo delle piazze della regione su cui continuano a pesare la frenata della Cina e le tensioni internazionali. L'allungo di metà mattina trainato dagli acquisti su auto e bancari si è presto esaurito e gli indici hanno azzerato i guadagni passando in alcuni casi anche in rosso.
A Milano sono in fondo al Ftse Mib Mediaset e Mps. Ancora male il risparmio gestito e Ferrari. Brillano invece Telecom e Saipem.
New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli investitori non escludono di poter fare delle ricoperture dopo i ribassi di settimana scorsa. Dal fronte macro, oggi l’attesa è per il discorso del presidente della Fed di Atlanta Dennis Lockhart dal quale gli investitori sperano di avere indicazioni sullo stato di salute della prima economia del mondo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.