Seduta positiva per le Borse europee. Gli acquisti sono stati incoraggiati anche dal rimbalzo del petrolio. Il Wti, contratto con consegna a febbraio, dopo essere scivolato in area 30 dollari al barile, ha ripreso quota portandosi a 31,5 dollari.
A Milano, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato +1,08%, hanno corso le azioni di Fca, complici le rassicurazioni date ieri dall'ad, Sergio Marchionne, che ha definito “fattibili” gli obiettivi al 2018. Rimbalzo anche per Ferrari dopo la frenata di ieri. Gli occhi del mercato sono stati puntati però su Banca Mps, dopo lo scivolone accusato ieri pari all'11%. I titoli, che a metà mattina sono di nuovo stati sospesi al ribasso, hanno poi viaggiato in progresso. L'andamento positivo dei mercati ha messo verve ai titoli del risparmio gestito. In recupero il lusso, mentre a Firenze è iniziato Pitti da cui potrebbero emergere novità per il settore moda.
New York positiva
Wall Street viaggia in territorio positivo. Il mercato americano, in scia alle piazze europee e dopo il modesto aumento di Shanghai, cerca di stabilizzarsi. Gli investitori, comunque, sono orientati verso un cauto ottimismo e tengono sotto controllo le oscillazioni del petrolio.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.