Apertura in solido rialzo per le Borse europee. Prosegue dunque il rimbalzo degli indici dopo un avvio di anno decisamente pesante, segnato dalle tensioni internazionali e dalle preoccupazioni per il rallentamento dell'economia cinese. Ad accendere l'ottimismo anche i dati migliori delle attese sull'export della Cina, favorito dalla debolezza dello yuan.
Milano è guidata dagli acquisti sui titoli delle banche popolari con le trattative tra il Banco Popolare e Bpm in fase avanzata. Tenta il rimbalzo anche Mps che risale dai minimi storici.
Asia e New York su
Giornata positiva per l’Asia grazie ai dati asiatici e al buon umore di New York. La seduta di ieri a Wall Street è finita in rialzo. Per il secondo giorno di fila, è stata un'accelerazione pomeridiana ad avere permesso agli indici di risollevarsi dai minimi intraday.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.