Le Borse tentano un altro rialzo

Apertura positiva per le Borse europee. I dati cinesi questa volta rassicurano. A Milano salgono le popolari, mentre si parla di fusioni. Rimbalza Mps. Asia e Wall Street positive. 

Marco Caprotti 13/01/2016 | 09:54
Facebook Twitter LinkedIn

Apertura in solido rialzo per le Borse europee. Prosegue dunque il rimbalzo degli indici dopo un avvio di anno decisamente pesante, segnato dalle tensioni internazionali e dalle preoccupazioni per il rallentamento dell'economia cinese. Ad accendere l'ottimismo anche i dati migliori delle attese sull'export della Cina, favorito dalla debolezza dello yuan.

Milano è guidata dagli acquisti sui titoli delle banche popolari con le trattative tra il Banco Popolare e Bpm in fase avanzata. Tenta il rimbalzo anche Mps che risale dai minimi storici.

Asia e New York su
Giornata positiva per l’Asia grazie ai dati asiatici e al buon umore di New York. La seduta di ieri a Wall Street è finita in rialzo. Per il secondo giorno di fila, è stata un'accelerazione pomeridiana ad avere permesso agli indici di risollevarsi dai minimi intraday. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures