Allungo per gli indici europei sostenuto dal petrolio sempre vivace e dagli acquisti su energetici, costruzioni e banche.
A Piazza Affari prosegue l'exploit di Mps seguita da Anima e Tod's. In discesa Saipem ed Exor. Tra i bancari in controtendenza Ubi Si allunga il recupero di Mediaset. Il movimento è favorito dal rimbalzo generale dei listini è stato favorito anche dalla raccomandazione “buy” arrivata ieri da Mps, mentre oggi gli operatori segnalano come positivi i dati forniti da Cologno Monzese sugli incassi cinematografici anche se il focus resta la ripresa della raccolta pubblicitaria su cui c’è ancora molta incertezza dopo le ultime rilevazioni Nielsen.
New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Dal fronte macro i dati più attesi oggi sono quelli sulle vendite di abitazioni esistenti (a dicembre) e quelli relativi all’indice dei direttori d’acquisto del settore manifatturiero (di gennaio).
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.