Prosegue con il segno meno la seduta delle borse europee. Ad appesantire il trading è il nuovo calo del prezzo del petrolio.
A Milano Oltre al tonfo di Cnh Industrial, nella settimana della trimestrale, c’è la correzione sui bancari e sui petroliferi e la flessione di A2a visto che il mercato ragiona su possibili aumenti di capitale per rafforzare la società in vista di operazioni di acquisizione. Tornano a scendere Mediaset e Telecom che, in base alle indiscrezioni, non sarebbe troppo soddisfatta delle offerte ricevute per la quota di controllo di Inwit . Nell'industria petrolifera cede giù Tenaris. Vendite consistenti sui diritti di opzione Saipem nel primo giorno dell'operazione di aumento di capitale che si concluderà il prossimo 11 febbraio.
New York giù
Per quanto riguarda gli stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Dal fronte macro non sono attesi dati di rilievo. Gli investitori terranno un atteggiamento prudente in attesa della riunione della Federal Reserve di questa settimana.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.