- Gli analisti hanno tagliato il fair value di TransAlta Corp da 10 dollari canadesi a 4 dollari canadesi in seguito al negativo impatto che la chiusura della centrale elettrica nella regione di Alberta avrà sugli utili futuri dell’azienda.
- Il fair value di Aurizon Holdings riflette il taglio delle stime relative al volume dei trasporti in seguito al forte rallentamento del settore minerario.
- La riduzione del fair value di CF Industries risente delle nuove previsioni relative al prezzo del nitrogeno nei prossimi anni.
- Gli analisti hanno ridotto la valutazione del titolo Electricite de France in seguito alle ultime stime che indicano un aumento dei costi e un più basso tasso di fidelizzazione della clientela.
- La valutazione (1.550 GBX) di Rio Tinto risente delle nuove previsioni circa il futuro andamento del prezzo dell’alluminio e dell’allumina.
- Gli analisti hanno tagliato il fair value di Novozymes da 72 corone danesi a 67 corone danesi in seguito alla revisione delle stime di lungo periodo del fatturato del gruppo.
- Il nuovo fair value di Legg Mason (46 USD) riflette le nuove previsioni circa l’asset under management, i ricavi e i margini di profitto della società di gestione.
- La nuova valutazione del titolo (67 USD) Northern Trust risente del peggioramento delle stime legate alla crescita della clientela e ai conti del 2016.
- Il taglio del fair value (ora pari a 2,7 SGD) di M1 Ltd è conseguenza della riduzione delle stime circa la crescita del fatturato della compagnia telefonica per i prossimi cinque anni.
- Gli analisti hanno tagliato il fair value di Cullen/Frost Bankers (da 78 dollari a 73 dollari) e di Comerica (da 49 dollari a 46 dollari) in seguito al negativo impatto che il calo del prezzo del petrolio avrà sulla crescita dei prestiti elargiti dai due istituti di credito.
- Gli analisti hanno ridotto la valutazione del titolo EDP - Energias de Portugal ( da 3,5 euro a 3,3 euro) in seguito alla revisione del rating sull’Economic Moat della società (passato da medio ad assente).
- Il fair value di Illumina è sceso da 195 dollari a 185 dollari in seguito all’impatto negativo prodotto dall’aumento della spesa di capitale per finanziare nuove joint venture.
- I nuovi cali del prezzo del petrolio e la revisione delle previsioni di medio termine relative al costo del barile hanno prodotto il taglio del fair value per le seguenti aziende del comparto energetico: Marathon oil (da 20 USD a 15 USD), Range Resource (da 65 USD a 50 USD), Anadarko Petroleum (da 67 USD a 56 USD), Cimarex Energy (da 72 USD a 62 USD), Occidental Petroleum (da 72 USD a 62 USD), National Fuel Gas (da 45 USD a 39 USD), Concho Resources (da 91 USD a 79 USD), PetroChina (da 6,3 HKD a 5,5 HKD), EOG Resources (da 73 USD a 65 USD), Sasol Ltd (da 415 ZAR a 371 ZAR), Southwestern Energy (da 21 USD a 19 USD), Eni (da 13 EUR a 12 EUR), ConocoPhillips (da 58 USD a 54 USD) e Statoil ASA (da 141 NOK a 133 NOK).
- Gli analisti hanno alzato il fair value di Iamgold in seguito al significativo aumento delle stime legate alla produzione futura del gruppo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.