Le Borse cambiano umore

L'Europa si porta in territorio positivo. A Milano rialzano la testa quasi tutte le banche. Mps, invece, continua a soffrire. In ripresa le azioni oil. New York si prepara a partire con il segno più. 

Marco Caprotti 26/01/2016 | 13:23
Facebook Twitter LinkedIn

Le Borse europee cancellano le perdite della mattinata. A metà seduta Piazza Affari ha invertito la rotta e fa segnare la migliore prestazione di giornata.

Tra i titoli milanesi a maggiore capitalizzazione, rialzano la testa le banche con l'eccezione di Mps. Bene anche Fiat Chrysler alla vigilia della pubblicazione dei conti 2015, mentre continua il tracollo di Saipem. Tirano il fiato anche i titoli del petrolio: il greggio, dopo essere scivolato sotto la soglia dei 30 dollari al barile in avvio, ora guadagna lo 0,79% a 30,58 dollari sulla consegna marzo del Wti.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Fra le notizie macro di oggi, gli operatori faranno particolare attenzione al rapporto sulla fiducia dei consumatori e all’indice dei direttori d’acquisto del settore terziario. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures