Indici in rialzo in avvio di seduta in Europa, dopo i cali di ieri. A dare una mano è il petrolio che dopo due sedute di fila in forte ribasso ieri è stato protagonista di un poderoso rally e oggi viaggia in rialzo
A Piazza Affari è in asta di volatilità Saipem fermata in rialzo dell'8,28% dopo il -49,45% della vigilia. In recupero i bancari: Mps che inizialmente non ha fatto prezzo è entrata in contrattazione. In coda al listino Generali che cede l'1% in attesa della nomina del successore di Greco.
L’Asia ignora Wall Street
Giornata contrastata per l’Asia che ha approfittato prima di tutti del risveglio del barile e ha ignorato il nervosismo di New York. La seduta di ieri a Wall Street, particolarmente volatile, è finita contrastata. Gli indici hanno accelerato nelle ultime due ore di scambi, cosa che ha permesso al Dow Jones di prendere il volo più di tutti e al Nasdaq di contenere le perdite.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.