In Borsa tornano i compratori

Europa positiva. Gli acquisti sono aiutati dal risveglio del petrolio. A Milano vola Saipem. Recuperano le banche. Asia con il segno più. Wall Street nervosa. 

Marco Caprotti 04/02/2016 | 10:03
Facebook Twitter LinkedIn

Indici in rialzo in avvio di seduta in Europa, dopo i cali di ieri.  A dare una mano è il petrolio che dopo due sedute di fila in forte ribasso ieri è stato protagonista di un poderoso rally e oggi viaggia in rialzo

A Piazza Affari è in asta di volatilità Saipem fermata in rialzo dell'8,28% dopo il -49,45% della vigilia. In recupero i bancari: Mps che inizialmente non ha fatto prezzo è entrata in contrattazione. In coda al listino Generali che cede l'1% in attesa della nomina del successore di Greco.

L’Asia ignora Wall Street
Giornata contrastata per l’Asia che ha approfittato prima di tutti del risveglio del barile e ha ignorato il nervosismo di New York. La seduta di ieri a Wall Street, particolarmente volatile, è finita contrastata. Gli indici hanno accelerato nelle ultime due ore di scambi, cosa che ha permesso al Dow Jones di prendere il volo più di tutti e al Nasdaq di contenere le perdite. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures