Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Gli investitori aspettano l'intervento del presidente della Bce, Mario Draghi, questo pomeriggio davanti alla commissione economica del Parlamento europeo per avere indicazioni sullo stato di salute dell'economia. Gli acquisti stanno interessando soprattutto auto, banche, assicurazioni e costruzioni. Alle piazze del Vecchio continente oggi mancherà il contributo di Wall Street che resterà chiusa per festività.
Milano su con le banche
Milano dà forza al rimbalzo e sale trainata innanzi tutto da forti acquisti sul settore finanziario. Il Ftse Mib viaggia a quota 17.200 punti. Il ricambio ai vertici di Carige fa volare le azioni dell'istituto ligure. Saipem fa da capofila tra le blue chip mettendo a segno un rialzo del 12% dopo le pesanti performance del titolo nel periodo dell'aumento di capitale chiusosi giovedì. Nuovo tentativo di rimbalzo per Rcs Mediagroup grazie alle rassicurazioni sui negoziati con le banche relativi all'esposizione finanziaria e alle prime indicazioni del 2016 sulla pubblicità.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.