Prosegue con il segno più la seduta delle borse europee con la buona performance dei titoli industriali e il rialzo del prezzo del petrolio. Dopo la seduta sull'ottovolante della vigilia, il petrolio Wti è in rialzo del 2,87% a 31,86 dollari al barile mentre il Brent sale del 3% a 33,15 dollari al barile. Il settore migliore in Europa è quello delle materie prime.
A Piazza Affari corre Ferrari dopo la notizia dell'ingresso del finanziere George Soros nel capitale con una piccola quota pari a circa lo 0,45%, probabilmente già a ottobre con l'Ipo a Wall Street. Bene Azimut. In recupero Poste dopo che Equita ha avviato la copertura con buy. Ben impostate le banche dopo l'incertezza iniziale con Mps che continua a guadagnare.
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Dal fronte macro oggi sono attesi i dati relativi ai permessi di costruzione. I radar saranno anche puntati sulla pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione della Fed dai quali gli operatori sperano di avere indicazioni sul futuro dei tassi e sullo stato dell’economia.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.