Seduta volatile per le Borse europee. Gli indici del Vecchio continente, che erano partiti positivi, hanno cambiato direzione insieme al Brent che ha invertito la rotta ed è passato in territorio negativo. In più oggi in Europa gli occhi sono puntati sulla politica con l'avvio a Bruxelles del Consiglio europeo dedicato al confronto con la Gran Bretagna per trovare un accordo che rimoduli le relazioni con l'Europa ed eviti la cosiddetta Brexit (l’uscita dell’isola dall’Unione europea.
A Milano pesanti Fca e Cnh. Deboli i bancari e il lusso. Gli acquisti premiano Telecom Italia che beneficia del giudizio positivo di Bofa-Merrill Lynch. Bene anche A2a, Saipem e ancora Ferrari. In positivo Terna dopo i dati, il piano di ieri e il giudizio positivo di Goldman Sachs di stamattina.
New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Dal fronte macro oggi sono attesi i dati relativi all’indice di produzione della Fed di Filadelfia e quelli sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.