Borse volatili

L'Europa continua a cambiare direzione. Preoccupa la situazione del petrolio. A Milano sono in altalena le banche. Male gli oil. New York si prepara a partire con il segno meno. 

Marco Caprotti 19/02/2016 | 12:35
Facebook Twitter LinkedIn

Volatilità e incertezza stanno contrassegnando la seduta delle Borse europee. Gli investitori sono ancora preoccupati per l’andamento del prezzo del petrolio.

A Piazza Affari in altalena ci sono i bancari. Conferma il rally Mediaset sui rumors di un'offerta in arrivo da Vivendi per Premium. Il gruppo francese ha anche approvato un'Opa su Gameloft. Pesanti i petroliferi. Nel risparmio gestito soffrono Azimut (e Anima (-1,4%); limita le perdite Banca Mediolanum all'indomani dei dati.

New York giù
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Dal fronte macro oggi sono attesi i dati relativi all’inflazione. I radar saranno puntati anche sul discorso del presidente della Fed di Cleveland, Loretta Mester,dal quale gli investitori sperano di avere aggiornamenti sull’andamento dell’economia e sul futuro dei tassi. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures