Avvio positivo per le Borse europee. Il petrolio, dopo la battuta d'arresto di venerdì scorso, ha di nuovo ripreso a correre, proseguendo il recupero della scorsa settimana: il Wti aprile vale 32,71 dollari al barile, in progresso del 3%.
A Piazza Affari gli occhi sono puntati su Saipem, dopo che la società ha comunicato che grazie all'intervento delle banche garanti dell'aumento di capitale, l'operazione raggiungerà i 3,5 miliardi di euro, come prefissato inizialmente. Telecom guadagna il 2,57%, beneficiando della notizia che il colosso di Oltralpe Vivendi si è rafforzato ancora nel capitale, raggiungendo il 22,8%. E' tenuta d'occhio anche Mediaset visto che sempre la francese Vivendi potrebbe avere nel mirino Mediase t Premium. Le banche sono in rialzo.
Seduta positiva per l’Asia che ha approfittato del risveglio di Wall Street. E’ vero che la seduta di venerdì scorso è finita contrastata, ma la settimana (la prima in rialzo dopo due di fila in calo) è stata archiviata con il maggiore guadagno dell'anno in corso.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.