Nuovo anno, stessa classifica. Carmignac Patrimoine (rating Bronze) si conferma al primo posto per numero di clic sul sito Morningstar.it a gennaio. Secondo è sempre Anima Sforzesco, Bilanciato prudente con quattro stelle, e terzo JP Morgan IF – Global Income (Bronze).
Al quarto posto sale Morgan Stanley IF Diversified Alpha Plus, fondo alternativo Global macro, che non ha rating Morningstar. Nonostante i deflussi che lo hanno colpito nel 2015, M&G Optimal income (Silver) rimane tra i comparti più popolari, mentre Arca Strategia globale crescita (tre stelle) si conferma tra i più cliccati per il secondo mese consecutivo.
Non sono nuovi alla classifica Pictet-Global Megatrend selection, azionario internazionale flessibile, Invesco Pan-European High income, bilanciato prudente con cinque stelle, e Anima Visconteo (quattro stelle). Fa il suo ingresso a gennaio, invece, Carmignac Sécurité (rating Bronze), un obbligazionario diversificato breve termine in euro.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.