Partenza con il segno più per le Borse europee dopo due sedute in rosso, grazie anche al recupero del prezzo del petrolio di ieri, tornato in area 34 dollari al barile. L’attenzione degli investitori sarà rivolta a una serie di trimestrali in arrivo oggi.
A Milano sale Saipem all'indomani dei dati, mentre Tenaris, dopo i numeri del 2015, è in calo. Oggi in arrivo i risultati di bilancio di Eni. In recupero anche i bancari.
Asia e New York su
Seduta positiva per l’Asia (ad eccezione della Cina dove pesano ancora le preoccupazioni sulla crescita del paese), che ha approfittato del cambio di umore della piazza americana. Grazie a un'accelerazione nell'ultima ora di scambi, gli indici a Wall Street ieri hanno chiuso in rialzo. Il mini rally ha permesso di recuperare le perdite registrate nel durante che, a un certo punto, erano state pari all'1,5%. Secondo i trader anche gli acquisti tipici di fine mese hanno contribuito al rialzo dei listini.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.