Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. La giornata sembra all'insegna delle ricoperture, in attesa di qualche indicatore che possa consolidare il sentiment positivo.
A Milano gli acquisti premiano Saipem che ha confermato gli obiettivi 2016 nonostante il calo degli utili. Acquisti sulle banche. In coda al listino Tenaris dopo aver diffuso nella notte risultati deboli con un outlook deludente per il 2016. Oggi sono attesi i numeri di Eni che ha incassato l'ok al piano di sviluppo di Coral. Prysmian sale dopo dati sostanzialmente in linea con le attese. In progresso Telecom.
New York negativa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli investitori non escludono comunque qualche presa di profitto dopo i rialzi di ieri. Dal fronte macro, oggi sono attesi i dati relativi agli ordinativi di beni durevoli.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.