Borse positive

Europa con il segno più. La stabilizzazione del petrolio alimenta gli acquisti. Bene commodity e auto. A Milano sale Fca. Banche nervose. New York aspetta i dati sul Pil.

Marco Caprotti 26/02/2016 | 12:20
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Gli indici puntano a chiudere la settimana sulla parità dopo i bruschi saliscendi delle ultime sedute, con il petrolio che sembra essersi stabilizzato in area 30-35 dollari. A livello settoriale sono le materie prime e gli energetici a guidare i rialzi. Ben comprate anche le auto.

A Milano corre Fca, spinta dal buon andamento del comparto in Europa e dalle speculazioni su un possibile merger con Peugeot. Salgono le Tenaris. Bene Eni dopo i conti e soprattutto dopo la recente debolezza. In evidenza i titoli del lusso. In coda al listino alcuni bancari.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei futire indica che Wall Street aprirà con il segno più. Sul fronte macro, oggi l’attenzione sarà catalizzata dai dati sul Pil del quarto trimestre 2015 che daranno una foto aggiornata dello stato mdi salute della prima economia del mondo.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures