Borse europee in rosso al giro di boa della seduta. Il dato della giornata è quello relativo al tasso di inflazione all’interno dell’Area euro. I numeri di febbraio hanno indicato un calo dello 0,2% dell’indice dei prezzi al consumo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La regione è in deflazione e questa è una cattiva notizia per i mercati. Tuttavia i listini hanno recuperato parte delle perdite accumulate nella prima metà della mattinata in seguito a questo aggiornamento, segno che gli operatori sperano in un nuovo e più deciso intervento della Bce sul mercato monetario nel mese di marzo.
Milano segna -0,74%
Francoforte registra il passivo maggiore a -1,56%. Milano segna -0,74%. Ancora in difficoltà i titoli del comparto finanziario. Mps guida i ribassi a -4,7%. Male anche Azimut, Intesa Sanpaolo e Bpm. In ripresa gli energetici grazie alla lieve risalita del barile quotato sul Brent di Londra. Bene anche FCA, in vista delle attese novità che il gruppo presenterà al Salone di Ginevra, e Yoox Net A Porter.
New York negativa
L’andamento dei future a New York indica che Wall Street aprirà in ribasso. Nel pomeriggio sono attesi gli aggiornamenti dell’indice PMI nella regione di Chicago nel mese di Febbraio e quello di gennaio relativo ai compromessi per la compravendita di abitazioni che potrebbero incidere sull’umore degli operatori.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.