Eurolandia in rialzo

Le Borse europee partono con il segno più. Prevale l’ottimismo per i nuovi interventi di politica monetaria in Cina. Piazza Affari segna +0,67%. Ancora acquisti su Saipem e Fca. Male Luxottica.     

Francesco Lavecchia 01/03/2016 | 09:46
Facebook Twitter LinkedIn

Avvio in rialzo per Eurolandia sulle attese per un nuovo intervento a sostegno dell’economia cinese. In giornata sono attesi gli aggiornamenti relativi all’indice Pmi manifatturiero e al tasso di disoccupazione nel’area euro e negli Usa.

A Milano il Ftse Mib segna +0,67%. Ancora in rialzo il titolo Saipem. Accelera anche Fca a +2,7%. Contrastati i bancari. Male Luxottica e Telecom Italia.

Tokyo chiude a +0,37%
Seduta positiva per i listini asiatici. Gli operatori approvano la manovra della Banca popolare cinese di tagliare le riserve obbligatorie delle banche in modo da sostenere l'economia del paese. Il Dragone, infatti, ha bisogno di una spinta, come testimonia anche l'ultimo dato relativo al settore manifatturiero (l’indice Pmi è sceso a quota 49 a febbraio). Shanghai ha registrato +1,68%. Hong Kong +1,55%.Tokyo ha chiuso poco sopra la parità a +0,37%.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures