I listini di Eurolandia sono partiti con il piglio giusto. Londra segna +0,44%. Parigi e Francoforte viaggiano sopra la parità. Milano apre a +0,23% ma inverte velocemente la rotta in seguito alla cattiva intonazione del comparto bancario. Proseguono le vendite su Luxottica. Moncler rimbalza in scia ai dati di fine esercizio. In evidenza anche i titoli del comparto energetico Saipem e Tenaris, spinti dai rialzi del greggio.
Tokyo chiude a +0,32%
Le Borse asiatiche chiudono l'ottava in rialzo. La risalita del prezzo del petrolio, insieme alle aspettative sulle future mosse delle Banche centrali e del Congresso del Partito comunista cinese (che si aprirà domani) e sui prossimi dati macro americani, hanno spinto gli acquisti degli operatori.
Il barile è salito sopra i 34,66 dollari, mentre per oggi sono attesi gli aggiornamenti sul tasso di disoccupazione, sull’occupazione nel settore non agricolo e sul salario orario medio negli Usa. Tokyo ha chiuso a +0,32%, bene anche Shanghai e Hong Kong che hanno fatto segnare rispettivamente +0,50% e +0,18%.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.