Le Borse guardano avanti

I listini asiatici chiudono l’ottava in rialzo. Avvio positivo per Eurolandia, anche se Milano viaggia in controtendenza a -0,36%. Gli operatori attendono le nuove mosse delle Banche centrali e del Congresso del Partito comunista cinese.

Francesco Lavecchia 04/03/2016 | 09:44
Facebook Twitter LinkedIn

I listini di Eurolandia sono partiti con il piglio giusto. Londra segna +0,44%. Parigi e Francoforte viaggiano sopra la parità. Milano apre a +0,23% ma inverte velocemente la rotta in seguito alla cattiva intonazione del comparto bancario. Proseguono le vendite su Luxottica. Moncler rimbalza in scia ai dati di fine esercizio. In evidenza anche i titoli del comparto energetico Saipem e Tenaris, spinti dai rialzi del greggio.

Tokyo chiude a +0,32%
Le Borse asiatiche chiudono l'ottava in rialzo. La risalita del prezzo del petrolio, insieme alle aspettative sulle future mosse delle Banche centrali e del Congresso del Partito comunista cinese (che si aprirà domani) e sui prossimi dati macro americani, hanno spinto gli acquisti degli operatori.

Il barile è salito sopra i 34,66 dollari, mentre per oggi sono attesi gli aggiornamenti sul tasso di disoccupazione, sull’occupazione nel settore non agricolo e sul salario orario medio negli Usa. Tokyo ha chiuso a +0,32%, bene anche Shanghai e Hong Kong che hanno fatto segnare rispettivamente +0,50% e +0,18%.

 

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures