Piazza Affari è la voce fuori dal coro

Milano è l’unica Borsa europea in rosso. Pesano le vendite sui bancari, mentre è buona l’intonazione dei titoli del lusso e degli energetici. Wall Street vista in rialzo.

Francesco Lavecchia 04/03/2016 | 12:58
Facebook Twitter LinkedIn

Borse europee positive al giro di boa delle contrattazioni. Il buon andamento dei listini asiatici e la risalita del prezzo del petrolio stanno sostenendo gli acquisti in attesa dei dati macro americani attesi nel pomeriggio.

Milano resta l’unica voce fuori dal coro. Il Ftse Mib segna -0,57% appesantito dalle vendite sui titoli bancari, con Mps, Ubi Banca e Unicredit che cedono oltre il 3%. In rialzo il comparto del lusso. I dati di fine esercizio di Moncler hanno ridato ottimismo sul settore e anche Luxottica è in recupero dopo le perdite accumulate nelle ultime sedute. Buona anche l’intonazione degli energetici.

Wall Street positiva
L’andamento dei future a New York indica che Wall Street aprirà in rialzo. Nel pomeriggio sono attesi i risultati di febbraio relativi al tasso di disoccupazione, all’occupazione nel settore non agricolo e al salario orario medio e il dato di gennaio della bilancia commerciale. 

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures