Debutto nel segno delle prese di beneficio sui mercati azionari europei nella settimana del meeting Bce decisivo per nuove misure di allentamento monetario. Dopo il +3,7% dell'Eurostoxx50 nella scorsa ottava, gli operatori predicano cautela in vista delle decisioni di Francoforte attese per giovedì e in assenza di un calendario macroeconomico significativo. Osservano però le indicazioni sulla crescita cinese nel 2016: 6,5-7% è emerso dal congresso del Partito popolare locale.
A Milano scatto di Saipem grazie all'allungo del greggio e alla promozione dei broker di Jefferies sul titolo. Bene anche Fca e Tenaris. Sottotono Telecom Italia, Atlantia e il settore bancario
Asia e New York su
Seduta positiva per l’Asia in scia all’andamento di Wall Street. La seduta di venerdì scorso a New York è finita in rialzo per la quarta volta di fila, cosa che ha contribuito ad archiviare la terza settimana consecutiva in positivo. A dare fiducia agli investitori è stato il rapporto sull'occupazione americana di febbraio. Il fatto che siano stati creati più posti di lavoro del previsto ha permesso di sgonfiare ancora di più i timori di recessione.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.