Le Borse osservano la Bce

Europa cauta. Gli investitori aspettano le decisioni dell’Eurotower sui prossimi aiuti alla regione. A Milano le voci di fusione spingono Telecom. Bene Mediaset. Asia contrastata. Wall Street debole. 

Marco Caprotti 09/03/2016 | 09:43
Facebook Twitter LinkedIn

Partenza prudente per le Borse europee. Gli investitori sono in attesa della riunione della Bce di domani dalla quale potrebbero uscire nuovi stimoli all’economia della regione.

A Piazza Affari, dopo non aver fatto prezzo in avvio, Telecom è entrata in contrattazione e sale grazie all’ipotesi di nozze con Orange. Acquisti anche su Mediaset, mentre si parla di un possibile polo europeo delle pay tv con Vivendi. Tra le banche Bpm sale insieme a Banco Popolare nel giorno un cui si svolge a Francoforte un altro incontro sulla fusione.

Asia nervosa, New York giù
Seduta contrastata per l’Asia su cui hanno pesato i dubbi sulla crescita mondiale e il cattivo umore della Borsa americana. La seduta di ieri a Wall Street è finita in ribasso. Per Dow Jones e S&P 500 è stata la prima volta dopo cinque sedute in aumento. Nelle ultime due ore di scambi un'accelerazione al ribasso ha portato gli indici vicino ai minimi visti nel durante, mandando in fumo un tentativo di recupero. L'azionario è stato condizionato ancora una volta dallo scivolone del greggio. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures