Tentano un avvio positivo le Borse europee, con qualche incertezza nelle prime battute. A Piazza Affari il titolo migliore è A2a che sale dopo la diffusione dei dati 2015 e la conferma dei target nel piano industriale al 2020. In coda al listino il Banco Popolare che dopo essere arrivato a perdere quasi il 2,5% riesce però a risalire la china e portarsi in territorio positivo. Anche le altre banche tirano il fiato dopo la raffica di vendite della vigilia e sono tutte in territorio moderatamente positivo. Salgono anche i petroliferi. Bene Finmeccanica che ieri ha firmato in Kuwait il contratto per 28 Eurofighter.
Asia cauta, New York giù
Seduta poco mossa per l’Asia che ha deciso di non farsi condizionare dal pessimismo di Wall Street. La giornata di ieri a Wall Street è finita con il maggiore calo da un mese a questa parte. Le vendite si sono accentuate nell'ultima mezz'ora di scambi con tutti i settori in rosso: i più colpiti sono stati i titoli delle utility e quelli finanziari.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.