Listini di Eurolandia in rialzo al giro di boa delle contrattazioni. Nonostante gli operatori non siano supportati da dati macro rilevanti, la risalita del prezzo del petrolio e le forti perdite accumulate nella seduta di ieri stanno spingendo gli acquisti. L’attesa, comunque, è tutta rivolta a stasera, quando saranno pubblicati i verbali della riunione del comitato di politica monetaria della Fed, nei quali gli analisti troveranno le ragioni della decisione della Banca centrale americana di lasciare i tassi invariati.
Milano sale con i bancari
A Piazza Affari il Ftse Mib segna +0,94% grazie alla buona intonazione dei bancari, che provano a recuperare dopo le difficoltà dei giorni scorsi. In rialzo i petroliferi Bene anche A2a che sale dopo la diffusione dei dati 2015 e la conferma dei target nel piano industriale al 2020. Perde terreno Fca, nonostante l’annuncio da parte dell’Ad Sergio Marchionne di un piano di investimenti di 500 milioni di dollari per potenziare l'impianto di Cordoba in Argentina.
New York positiva
L’andamento dei future a New York indicano che Wall Street aprirà in rialzo. I listini americani beneficeranno della ripresa delle quotazioni del barile, che ora viaggia sopra i 36 dollari. Inoltre, i chiarimenti sulle decisioni prese nell’ultima riunione della Fed potrebbero creare un clima favorevole agli investimenti.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.