Il calo inaspettato delle scorte di greggio negli Usa e il conseguente balzo del Wti hanno sostenuto in chiusura i listini europei.
A Milano, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato +0,77%, contrastato il comparto bancario, con Banca Mps che recupera terreno all'indomani dell'incontro a Palazzo Chigi tra governo, vertici dei big del settore e Banca d'Italia, mentre il Banco Popolare è il fanalino di coda tra i titoli a maggiore capitalizzazione. In evidenza A2A dopo i conti e bene anche Luxottica.
New York cauta
Wall Street viaggia all'insegna della cautela ignorando il forte rimbalzo del petrolio. Il mercato intanto attende i verbali della riunione della Federal Reserve del 15 e 16 marzo scorsi così come i discorsi di vari esponenti della Banca centrale Usa. Si andrà alla ricerca di qualsiasi indicazione sul prossimo rialzo dei tassi di interesse.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.