Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. Gli investitori preferiscono la prudenza in attesa delle numerose notizie in arrivo. Oggi parlano numerosi membri della Bce, a partire dal vicepresidente Vitor Costancio all'audizione presso la Commissione Problemi economici e monetari del Parlamento europeo, sul rapporto Bce del 2015. Poi saranno pubblicate le minute della riunione di marzo.
A Milano, sul fronte azionario resta sotto i riflettori il comparto bancario dopo l'approvazione ieri in Senato della riforma delle banche di credito cooperativo e dopo che sono stati fissati i criteri per cartolarizzare, con garanzia pubblica, i crediti deteriorati. Inoltre, occhi puntati sul piano del Governo per la costituzione di un fondo che garantisca gli aumenti di capitale, a partire da quelli della Popolare Vicenza e di Veneto Banca. Soffre ancora il comparto auto sia in Europa che a Milano. Si conferma forte A2a che beneficia dei giudizi positivi di broker e analisti all'indomani dei dati.
New York giù
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Nella notte è atteso un intervento della numero uno della Banca centrale Usa, Janet Yellen, in una tavola rotonda con i precedenti presidenti della Fed. Dal fronte macro sono attesi i dati relativi alle richieste settimanali di disoccupazione.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.