Stiamo attualmente indagando su problemi intermittenti che riguardano l'accesso ad alcuni articoli e pagine del nostro sito. Ci scusiamo per l'inconveniente e stiamo lavorando per risolverlo il più rapidamente possibile.

In Borsa vincono i pessimisti

Europa negativa. Pesano i dubbi sulla crescita dell’economia globale. La Bce prova a rassicurare. A Milano (-2,45%) seduta pesante per le banche. Male il segmento auto. Wall Street scende e aspetta indicazioni dalla Fed

Marco Caprotti 07/04/2016 | 17:43
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta negativa per l’Europa dove continuano a prevalere i dubbi riguardo alla tenuta della crescita mondiale. La Bce, intanto, ha pubblicato il Rapporto annuale 2015 nel quale conferma di essere per la stabilità e di voler intervenire qualora ce ne fosse bisogno.

A Milano (-2,45%) sono state pesanti le banche, mentre gli investitori si concentrano sulla necessità di una soluzione in breve termine al problema delle sofferenze. Le indiscrezioni parlano di un piano del Governo da 7 miliardi. Debole anche Fca in linea col comparto in Europa. E’ volata St grazie ai buoni dati trimestrali di Samsung.

New York negativa
Wall Street viaggia in calo mentre gli investitori monitorano l'andamento del petrolio, quello dello yen e le Banche centrali. Sale intanto l'attesa per l'intervento del governatore della Federal Reserve previsto quando in Italia saranno le 23.30. Janet Yellen partecipa a una conversazione con gli ex governatori della banca centrale Usa, Ben Bernanke, Alan Greenspan e Paul Volcker alla International House di New York. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures