La Borsa cerca di svegliarsi con le banche

Europa positiva. Rimbalzano gli istituti di credito che ieri erano stati penalizzati dalle vendite. A Milano i radar sono anche su Mediaset in attesa di un accordo con Vivendi. Wall Street frena l’Asia. 

Marco Caprotti 08/04/2016 | 09:59
Facebook Twitter LinkedIn

L’Europa rimbalza in avvio con i bancari, fortemente penalizzati ieri e grazie alla ripresa del prezzo del greggio.

In cima al listino milanese tutti i titoli bancari che ieri avevano affossato Piazza Affari. Occhi puntati su Mediaset nel giorno del Cda che deve approvare l'intesa con Vivendi. Nessun titolo è in negativo, ma restano in coda al listino Snam e Italcementi.

Asia e New York giù
Seduta negativa per l’Asia in scia alla piazza americana.  A pesare su Wall Street sono stati il riaccendersi di preoccupazioni sulla tenuta dell'economia globale e sull'efficacia delle misure adottate dalle Banche centrali. Il focus è stato sulla corsa dello yen nonostante gli stimoli adottati dalla Banca centrale giapponese, che dovrebbero indebolire la valuta (il dollaro è sceso sui minimi del 2014 contro lo yen). Da qui il dubbio che la strategia della Bank of Japan stia funzionando.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures