Mercoledì 6 aprile, Morningstar ha premiato i migliori fondi e le società di gestione che si sono distinti nel 2015 e hanno dimostrato di produrre risultati continuativi nel tempo. Cinque i riconoscimenti assegnati ai gestori, cui si sono aggiunti i tre per le case di investimento.
La cerimonia, giunta alla decima edizione, è avvenuta a Milano (presso la sede del Sole 24 Ore), nel giorno di apertura del Salone del risparmio. In questo Speciale, Morningstar presenta i vincitori, le analisi e valutazioni degli analisti, la metodologia di premiazione e le interviste ai gestori saliti sul podio il 6 aprile.
Pubblichiamo di seguito l’elenco degli articoli, con i link a quelli online. Sarà aggiornato nel corso dei prossimi giorni.
I vincitori dei Morningstar Awards Italy 2016
Morningstar Fund Awards, cosa cambia nel 2016
Obbligazionari e bilanciati sul podio
Morningstar Awards 2016: sgr al top
VIDEO: Strategic Beta, per ora è l’offerta che spinge
VIDEO: In Italia c'è ancora valore
VIDEO: Sì al dividendo, se sostenibile
VIDEO: Il valore passa dalla selezione
VIDEO: A ognuno il suo multi asset
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.