Borse europee in ritirata dopo che sia la Federal Reserve sia la Banca centrale del Giappone hanno mantenuto un atteggiamento attendista sulle rispettive politiche monetarie.
A Milano protagonisti dei primi scambi i titoli delle società di servizi per l'industria petrolifera. Bene Azimut grazie all'ok di Banca d'Italia alla riorganizzazione attraverso l'incorporazione di Azimut Consulenza Sim in Azimut Capital Management SGR. In luce il comparto bancario, mentre l'attenzione resta puntata sull'esito dell'aumento di capitale e della contestuale Ipo di Popolare di Vicenza che ha deciso di prorogare di un giorno (fino alle 13 del 29 aprile) il periodo di offerta. In rosso Ferragamo, dopo che Credit Suisse ha abbassato la raccomandazione sul titolo a neutral.
Asia e Wall Street contrastate
Seduta nervosa per l’Asia che ha subito l’umore di Wall Street. La giornata di ieri a New York è finita contrastata con Dow Jones e S&P 500 che hanno saputo risollevarsi rispetto ai cali iniziali chiudendo non lontano dai massimi intraday, mentre il Nasdaq è rimasto frenato da Apple e Twitter appesantite da trimestrali deludenti.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.