Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura del fondo T. Rowe Price European High yield bond assegnando una medaglia di bronzo. Il suo punto di forza è il gestore, Michael Della Vedova che ne è responsabile dal lancio nel settembre 2011 e si occupa di titoli ad alto rendimento europei dal 1997. Nel tempo ha costruito un solido track record, grazie anche al supporto di tre analisti dedicati alle emissioni in euro e basati a Londra. E’ apprezzato il fatto che il manager investa personalmente nel comparto, il che aiuta ad allineare gli interessi con quelli dei sottoscrittori.
La strategia è basata sulla selezione dei titoli e, in misura minore, sull’analisi settoriale. Dal lancio a fine marzo 2016, ha avuto un rendimento superiore alla categoria e all’indice di riferimento e un profilo di rischio moderato. I costi sono in linea con i concorrenti.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.