Romain Grandis è il nuovo co-gestore dei fondi Dnca Eurose e Invest Eurose. Prende il posto di Jacques Sudre, che ha lasciato la società lo scorso 18 aprile. Entrato nel gennaio 2013, Sudre aveva lavorato con due veterani degli investimenti, Jean-Charles Mériaux e Philippe Champigneulle, in qualità di responsabile della selezione nel segmento del credito.
Grandis è un ingegnere e attuario con dodici anni di esperienza ed in passato è stato analista quantitativo e gestore di mandati assicurativi per Covéa Finance. Nonostante non abbia un track record come fund manager, gli analisti di Morningstar hanno deciso di non mettere sotto revisione i fondi Eurose e confermare l’attuale Analyst rating, pari a Silver. La ragione, spiegano, è la continuità nel processo di investimento garantita da Mériaux e Champigneulle. In particolare, il secondo si occupa di questa strategia dal 2009. Continueranno, tuttavia, a monitorare l’integrazione di Grandis e non negano un po’ di disappunto per la tardiva comunicazione relativa all’uscita di Sudre.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.