A conferma di quanto la “ricerca di rendimento” sia al centro degli interessi degli investitori, nel mese di maggio l’Exchange traded fund (Etf) più seguito dai lettori di Morningstar.it è stato l’iShares Euro High Yield Corporate Bond UCITS ETF (EUR).La medaglia d’argento va invece a un prodotto a leva 2 sul petrolio, l’ETFS 2x Daily Long WTI Crude Oil ETC (EUR), a riprova del fatto che il mercato crede in un possibile rimbalzo. Chiude il podio un fondo azionario dedicato al settore idrico, il Lyxor UCITS ETF World Water D-EUR (EUR), il quale, nonostante la sua natura d’investimento di nicchia, compare spesso nella Top 10 degli Etf più cliccati del mese.
Il quarto Etf più seguito a maggio è il Lyxor ETF MSCI World Health Care TR Cap EUR (EUR), replicante farmaceutico che per molte settimane è stato in cima alla classifica. Viene poi l’ETFS DAXglobal Gold Mining GO UCITS ETF, replicante esposto all’attività di alcune società del settore dell'estrazione dell'oro che generano almeno il 50% dei loro ricavi in questa industria.
La classifica prosegue con l’ETFS Physical Gold (EUR), in sesta posizione, seguito poi dall’ETFS Crude Oil ETC (EUR).
In ottava posizione troviamo il fondo azionario globale iShares MSCI World UCITS ETF (Dist) (EUR), seguito poi dal fondo SPDR® S&P US Dividend Aristocrats UCITS ETF (EUR), esposto alle società statunitensi che offrono una politica di distribuzione dei dividendi stabile e solida. Chiude infine la classifica del mese di maggio l’iShares J.P. Morgan $ Emerging Markets Bond UCITS ETF (EUR).
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.