Con Analyst rating pari a Gold e cinque stelle, iShares Core S&P 500 è uno dei migliori fondi azionari Usa large cap blend. L’Etf (Exchange traded fund) replica uno degli indici più importanti di Wall Street e ha rendimenti corretti per il rischio superiori alla media, collocandosi nel primo quartile della categoria Morningstar (che comprende strategie attive e passive) a tre e cinque anni.
Le spese correnti sono dello 0,07%, tra le più basse sul mercato. Questo, insieme alla rappresentatività del benchmark e all’esperienza del team di gestione, fanno sì che abbia tutte le carte in regola per continuare a produrre buoni risultati nel tempo. Per questa ragione, gli analisti di Morningstar, nel report del 1 novembre 2016, firmato da Monika Dutt, hanno attribuito un Analyst rating pari a Gold.
“Assumere un approccio passivo sul mercato americano ha molto senso”, dice Dutt, “dato che gli studi dimostrano come le strategie attive hanno grandi difficoltà nell’ottenere sovra-performance durature nel tempo rispetto a un indice composto da società a larga capitalizzazione statunitensi”.
Leggi l’analisi redatta da Monika Dutt il 1 novembre 2016.
Per saperne di più sull’Analyst rating per gli Etf, clicca qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.