Bollettino Morningstar N.43 del 28 novembre - 2 dicembre 2016

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 01/12/2016 | 15:30
Facebook Twitter LinkedIn

Il Board di CFA Society Italy ha nominato due soci onorari dell’associazione: Kathy A. O’Connor, presidente di KJ Capital Management LLC ed ex Chairman of the New York Society of Security Analysts (NYSSA) e Massimo Scolari, presidente di ASCOSIM, l’associazione italiana delle società di consulenza finanziaria.

Garnell – gruppo milanese attivo nella finanza d’impresa e nella consulenza a grandi investitori – ha ottenuto da Banca d’Italia il via libera a operare come Società di Gestione del Risparmio (SGR). La nuova società gestirà fondi di private equity focalizzati su investimenti nell’economia reale italiana, selezionati integrando l’analisi finanziaria e quella ambientale, sociale e di buon governo, con un accurato controllo del rischio. Tali strumenti, rivolti a investitori professionali, istituzionali e family office, si concentreranno sulle piccole e medie imprese attive nei settori di eccellenza del Made in Italy. 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures