Se “sorpresa” è la parola chiave del 2016 sui mercati finanziari, “ansia” potrebbe essere quella del 2017. Crescita economica debole, inflazione in aumento, utili societari stagnanti, rischi geopolitici non fanno dormire sonni tranquilli agli investitori.
Fare previsioni è un esercizio difficile, così come può essere rischioso costruire il portafoglio in base ad esse. Durante la settimana, Morningstar pubblicherà una serie di articoli che aiutino a comprendere le dinamiche in atto e analisi basate sulla ricerca proprietaria fondamentale, con l’obiettivo di aiutare gli investitori ad orientarsi e pianificare il portafoglio per il 2017.
Lunedì 12 dicembre
I temi di investimento per il 2017
Il barile si attacca a Trump e all'Opec
ETF a 5 stelle crescono
Martedì 13 dicembre
Demografia, la battaglia persa delle Banche centrali
Gli azionari Europa hanno voglia di voltare pagina
Mercoledì 14 dicembre
VIDEO: Un anno schizofrenico
L'Analyst Rating come scudo alla volatilità
I fondi buoni e di qualità
Giovedì 15 dicembre
Occasioni sotto l'albero
A caccia di idee tra i corporate
Venerdì 16 dicembre
Manager controcorrente
La Fed busserà davvero tre volte?
Leggi gli articoli della precedente Settimana Speciale dedicata al debito dei mercati emergenti.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.