Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura del fondo First State Asia Focus, assegnando il massimo del rating, pari a una medaglia d’oro. Il comparto è considerato “una delle migliori proposte per investire sui mercati asiatici”, grazie in particolare al gestore, Martin Lau, che ha un’esperienza di 21 anni su questi mercati ed è responsabile della strategia dal 2003. Lau può contare su un team di 17 analisti, con un’anzianità media di undici anni.
L’approccio di investimento è basato sulla ricerca di società di qualità con una crescita sostenibile e valutazioni attraenti. In base agli ultimi dati disponibili (ottobre 2016), il tema dominante è quello dei beni di consumo e della tecnologia.
Il comparto è stato lanciato il 24 agosto 2015, ma è gestito in parallelo con il più longevo First State Asian Equity Plus, sempre gestito da Lau, che ha dimostrato di ottenere rendimenti corretti per il rischio eccellenti su interi cicli di mercato.
Leggi il report redatto da Germaine Share il 21 dicembre 2016.
Per approfondimenti sulla nostra metodologia di analisi e rating sui fondi, clicca qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.