Con un Analyst Rating pari a Silver e quattro stelle, Schroder ISF US smaller companies è considerato dagli analisti di Morningstar una buona opzione per gli investitori che cercano l’esposizione alle società a minor capitalizzazione americane.
Dal dicembre 2002, è responsabile del fondo Jenny Jones, che ha creato intorno a sé un team di analisti, esperti per settore, che esegue con successo il processo di investimento grazie alla condivisione delle competenze. Il gestore adotta un approccio più cauto rispetto ai concorrenti, che ha permesso al comparto di battere l’indice Russell 2000 e la categoria Morningstar US small cap nel lungo periodo.
Il portafoglio è composto per circa il 50-60% da titoli growth a sconto e alto potenziale di crescita degli utili, per il restante 20-30% da società difensive con profitti relativamente stabili e la rimanente parte è gestita tatticamente, anche utilizzando la liquidità in fasi di ribasso.
Leggi il report redatto da Lena Tsymbaluk il 3 febbraio 2017.
Per approfondimenti sulla nostra metodologia di analisi e rating sui fondi, clicca qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.