Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura del fondo Axa WF Global High Yield Bonds, assegnando il rating Bronze. I principali punti di forza, spiegano, sono rappresentati dal team di gestione e da un processo di investimento ben eseguito.
I co-manager sono Carl Whitbeck e James Gledhill da settembre 2012, entrambi con oltre un decennio di esperienza sul mercato delle obbligazioni ad alto rendimento. Possono inoltre contare su un team di sei portfolio manager e dieci analisti sul credito, divisi tra Europa e Stati Uniti, che utilizzano principalmente l’analisi fondamentale. Il portafoglio è formato da una parte centrale di titoli a più breve scadenza, in modo da mitigare la volatilità derivante dalle emissioni di più bassa qualità.
Sotto la gestione di Whitbeck e Gledhill, il comparto ha battuto la categoria sia in termini di rendimenti assoluti sia corretti per il rischio. I costi sono in linea con la media dei concorrenti.
Leggi il report redatto da Carlos Lucar il 1 marzo 2017.
Per approfondimenti sulla nostra metodologia di analisi e rating sui fondi, clicca qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.