Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura di SPDR S&P 400 U.S. Mid Cap ETF, assegnando un Analyst rating pari a Gold (report di Monika Dutt del 7 aprile 2017). Il fondo offre un’esposizione diversificata al segmento delle società statunitensi a media capitalizzazione e dal lancio, nel 2012 ha battuto la media dei concorrenti (attivi e passivi) all’interno della categoria Mid cap equity Usa di circa l’1% annuo, con un rischio leggermente inferiore.
Una parte significativa del sovra-rendimento è spiegata dal vantaggioso profilo commissionale: le spese correnti sono dello 0,3% annuo contro una media dell’1,7%. Inoltre, spiega l’analista, “un benchmark (S&P400 mid cap) ben costruito e rappresentativo dell’universo di riferimento fa sì che l’Etf sia posizionato in modo ottimale per continuare a produrre risultati corretti per il rischio superiori alla categoria su orizzonti temporali estesi”.
Per saperne di più sull’Analyst rating per gli Etf, clicca qui.
Per informazioni sul codice etico degli analisti, clicca qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.