Gli analisti di Morningstar hanno recentemente aumentato il giudizio su Jupiter Dynamic bond, da Bronze a Silver (report di Carlos Lucar del 3 maggio 2017), perché è cresciuta la loro convinzione sulle capacità del gestore, Ariel Bezalel, che è responsabile della strategia da circa un decennio. Egli decide il posizionamento macro del fondo (top-down) e si affida alle ricerche sui singoli titoli da parte del suo team per determinare le obbligazioni da mettere in portafoglio. Il risultato è un bilanciamento tra la componente di protezione rappresentata dalle emissioni governative e quella di creazione di valore, costituita dai corporate bond.
Nel tempo, Bezalel e il suo team, stabile e sempre più numeroso, hanno sfruttato la flessibilità del processo di investimento per trarre vantaggio dall’ampia gamma di strumenti a disposizione e adattare il portafoglio alle differenti condizioni di mercato, ottenendo performance solide e consistenti. Il comparto ha costi competitivi all’interno della categoria Morningstar Obbligazionari flessibili globali.
Leggi il report redatto da Carlos Lucar il 3 maggio 2017.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.