L’Analyst rating di db x-trackers MSCI Japan è aumentato da Bronze a Silver in seguito alla riduzione delle commissioni da 0,5 a 0,3% in aprile (report di Kenneth Lamont del 3 maggio 2017). Il cambiamento allinea i costi a quelli dei concorrenti, incrementando le probabilità di migliori performance future.
L’Exchange traded fund replica fisicamente il paniere dell’MSCI Japan che comprende 325 società large e mid cap, inclusi alcuni giganti come Toyota e Sony, e rappresenta l’85% della capitalizzazione totale. Il fondo ha battuto la media dei concorrenti, attivi e passivi, a cinque e dieci anni per rendimenti corretti per il rischio e, secondo gli analisti di Morningstar, ha le potenzialità per continuare a fare bene in futuro, soprattutto dopo la riduzione delle commissioni, che lo ha reso uno dei più economici Etf della categoria.
Per saperne di più sull’Analyst rating per gli Etf, clicca qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.