È uscito pochi giorni fa il primo romanzo a firma di Valerio Baselli, giornalista di Morningstar di base a Parigi.
Tutto quello che non serve è un romanzo ambientato nel mondo finanziario e della finanza narra luci e ombre attraverso la storia di due protagonisti estremamente diversi tra di loro, quasi opposti per background culturale, indole e aspirazioni, colleghi alla Sterling Investment Bank: Daniele e Riccardo. Matematico pieno di talento il primo, con alle spalle una storia d’amore terminata all’improvviso senza perché, cerca la logica in ogni cosa e trova nei numeri e nelle formule matematiche quell’equilibrio che gli sfugge nella vita. Trader cinico e senza scrupoli il secondo, sempre sul filo del rasoio, la sua filosofia di vita lo condurrà a fare delle scelte in cui il rischio diventerà un’indispensabile adrenalina di cui non riuscirà più a fare a meno.
Sullo sfondo della crisi greca e delle speculazioni sui mercati internazionali, le loro esistenze si intrecciano tra cambiamenti, successi e fallimenti.
Il romanzo (Augh! Edizioni – Gruppo Editoriale Alter Ego) è stato presentato a Milano il 24 giugno scorso. Con l’autore sono intervenuti Paolo Zucca, caporedattore de Il Sole 24 Ore, e Stefano Bargiacchi, trader professionista.
Per maggiori informazioni, clicca qui o qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.