Costi competitivi e una buona scelta del benchmark sembra che abbiano dato a questo replicante un importante vantaggio competitivo sui concorrenti di categoria. Il portafoglio comprende il segmento più liquido del mercato dei bond governativi in valuta locale emessi dai paesi emergenti, limitando l’esposizione a ciascun paese a un massimo del 10%. Corea del Sud, Messico, Brasile e Indonesia rappresentano le principali posizioni dell’Etf, che sui cinque anni fino a fine giugno 2017 ha battuto oltre l’85% dei fondi appartenenti alla stessa Categoria Morningstar.
Per l’elenco completo di tutte le video analisi pubblicate, clicca qui.
Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.
Il report è stato redatto da Jose Garcia-Zarate, Associate Director, European Passive Funds Research team di Morningstar, il 1 novembre 2016. Gli analisti di Morningstar operano conformemente al Codice Etico, alla Politica in materia di Negoziazione di Titoli e di Trasparenza, nonché alla Politica sull'Integrità della Ricerca sugli Investimenti. Per informazioni relative ai conflitti di interesse, cliccare sul seguente link: http://corporate1.morningstar.com/US/Equity-Disclosures/
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.