Già presente negli USA dal 1999, il fondo di Capital Group dedicato alle azioni emergenti è sbarcato in Europa solo l’anno scorso. L’approccio relativamente conservativo ha prodotto risultati eccellenti: ì il processo di investimento si caratterizza per la presenza in portafoglio anche di società quotate nei listini occidentali in grado di catturare la crescita delle economie in via di sviluppo. Il team di ricerca di Morningstar assegna al comparto il massimo rating, con giudizi positivi su tutti e cinque i pilastri di analisi.
Per l’elenco completo di tutte le video analisi pubblicate, clicca qui.
Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.
Il report è stato redatto da Mathieu Caquineau, CFA, Senior Analyst, Manager Research team di Morningstar, il 7 giugno 2017. Gli analisti di Morningstar operano conformemente al Codice Etico, alla Politica in materia di Negoziazione di Titoli e di Trasparenza, nonché alla Politica sull'Integrità della Ricerca sugli Investimenti. Per informazioni relative ai conflitti di interesse, cliccare sul seguente link: http://corporate1.morningstar.com/US/Equity-Disclosures/
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.