Stabilità ed esperienza del team di gestione, insieme a un approccio disciplinato e un solido track record sono i motivi che hanno spinto gli analisti di Morningstar ad aumentare l’Analyst rating di BlackRock Global Funds - Euro corporate bond da Bronze a Silver (report di Ashis Dash del 31 agosto 2017).
Da luglio 2009, il gestore è Tom Mondelaers, che è parte del team di reddito fisso guidato da Michael Krautzberger, e si occupa dei mandati nel segmento investment grade del mercato. E’ supportato, inoltre, da Jozef Prokes, specialista nel settore finanziario, e da altri otto manager che gestiscono il portafoglio in modo collegiale, mettendo al centro la diversificazione dei rischi e la creazione di valore in modo consistente nel tempo. Dal 2009, il fondo ha battuto sia la categoria che l’indice di riferimento per rendimento corretto per il rischio, a fronte di costi leggermente superiori.
Leggi il report completo redatto da Ashis Dash il 31 agosto 2017.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.