Gli analisti di Morningstar hanno aumentato l’Analyst Rating del fondo JPM Pacific equity, da Neutral a Bronze (report di Mark Laidlaw del 5 settembre 2017). Il maggiore ottimismo sulle capacità del comparto di fare bene su un intero ciclo di mercato deriva principalmente dalle competenze e capacità del gestore Aisa Ogoshi, che è responsabile da maggio 2015, ma vanta un’esperienza sui mercati orientali ultra-decennale. Ogoshi può contare sul supporto di due co-manager, Robert Lloyd and Mark Davids, con i quali lavora in modo complementare. Il trio, inoltre, ha a disposizione le risorse di analisi e ricerca sull’area asiatica di JP Morgan.
Negli ultimi dieci anni, il fondo è sempre stato nei quartili più alti della categoria Azionari Asia-Pacifico incluso Giappone, con l’eccezione del 2009 e 2014, grazie a un portafoglio costruito sulla base di scelte attive forti tra le aziende di qualità che presentano una crescita dei profitti sostenibile o in miglioramento. I costi sono in linea con la mediana di categoria.
Leggi il report redatto da Mark Laidlaw il 5 settembre 2017.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.